Marina Sereni
Marina Sereni
<b>949</b> Ore. <b>22%</b> Totale sedute
<b>36</b> Eventi da me promossi
<b>178</b> Interventi e partecipazioni a Montecitorio
<b>146</b> Impegni in Italia
<b>56 </B> Missioni e incontri internazionali
11-06-2007
Cordoglio per la morte della professoressa Luciana Fittaioli
“Con Luciana se n’è andata una grande donna della sinistra, protagonista di primo piano di tante battaglie per la libertà, i diritti e la democrazia” è quanto afferma in una nota l’on. Marina Sereni, Vicepresidente dell’Ulivo alla Camera dei deputati, riferendosi alla scomparsa della professoressa Luciana Fittaioli, che si è spenta a Foligno all’età di 86 anni.
“Parlamentare nella prima legislatura repubblicana e instancabile protagonista di tante battaglie democratiche e antifasciste, Luciana è stata un esempio e un punto di riferimento decisivo per intere generazioni di donne più giovani alle quali ha saputo insegnare e trasmettere, con entusiasmo e serietà, le ragioni profonde del suo impegno politico e della sua passione civile.
Per tanti anni è stata un’animatrice della vita politica e istituzionale cittadina, ma anche un’insegnante molto amata e stimata da tutti alla quale mi legava un affetto profondo e immutato nel tempo. E’ con grande dolore che esprimo ai familiari il mio sincero cordoglio per la scomparsa di una donna che mi ha insegnato molto e alla quale sarò per sempre grata e riconoscente”.
Marina Sereni, 2009-2015